Tennis

Inizio corsi lunedì 13 settembre

La Scuola Tennis Club Nomentano diretta dal Tecnico nazionale Fabrizio Zeppieri con la collaborazione di maestri nazionali e istruttori federali, organizza ogni ogni anno, da settembre a luglio, corsi di mini-tennis (5-6 anni), avviamento (7-8 anni), perfezionamento e agonismo per ragazzi e adulti.

Dotata anche di campi coperti in terra rossa, ha ottenuto dalla Federazione Italiana Tennis la qualifica di Top School, massimo riconoscimento per qualità del corpo insegnanti e della struttura. 

Il Tennis è uno sport che nel processo formativo ed evolutivo dei bambini contribuisce a migliorare le capacità coordinative, perseguendo un armonioso sviluppo somatico, impegnando entrambe le parti del corpo  (coordinazione crociata, arti superiori e inferiori)  stimola l’efficienza di un arto quotidianamente poco utilizzato e favorisce la sinergia funzionale tra sistema nervoso e muscoli.

Senza dimenticare la socializzazione e la ricerca di rapide soluzioni  per risolvere le problematiche che il gioco impone.

Dal nostro vivaio sono emersi diversi atleti di interesse nazionale che svolgono attività nazionale ed internazionale tra cui Carolina Pillot e Marco Mosciatti.

Il Nomentano ha una storica tradizione di grandi successi nei campionati a squadre e individuali nelle diverse categorie.
Nel 2012 ha raggiunto il massimo traguardo, vincendo il campionato degli affiliati SERIE A1 femminile.

 Orario segreteria dal 1 Settembre

  • Dal Lunedi al venerdì 9:00 – 20.00
  • Sabato 9:00 – 13:00

Contattaci

Chiama ora

Aperti da Lun-Ven 8:00 – 23:00
Sab-Dom 8:00 – 19:00

Indirizzo

Viale Rousseau, 124 00137 Roma
Viale Kant, 312 00156 Roma

Email nomentanossd@gmail.com